Greenpeace – gruppo locale di Torino

Greenpeace è un’associazione ambientalista indipendente diffusa a livello mondiale, utilizza azioni dirette e non violente per denunciare i problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta e proporre un futuro verde e di pace.

E’ operativa in più di 40 paesi ed è supportata da più di 3 milioni di sostenitori. Greenpeace è economicamente indipendente: non accetta finanziamenti da parte di aziende, partiti, ONG e governi. L’unico sostenitore economico di Greenpeace è il privato cittadino che sceglie di aiutare l’organizzazione condividendone gli ideali e gli obiettivi. L’autonomia di Greenpeace nei confronti di qualsiasi altra istituzione è totale, nelle scelte come nell’identità.

Greenpeace si impegna a fornire costanti informazioni a proposito delle campagne ai propri sostenitori così come al resto della popolazione e conduce la propria azione con strategie basate su studi scientifici effettuati da laboratori indipendenti.

I sistemi di intervento di Greenpeace sono la pressione politica, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, l’investigazione e l’azione diretta e non-violenta

Commenti chiusi